domenica 12 aprile 2015

Le classifiche del mese aprile 2015

Migliori Cafeterias & Bar


1) Cafe Bianchini nasce nel callejon del Chorro, un piccolo vicolo nella piazza della Cattedrale, senza scordarsi della seconda sede in calle Sol e Ave. del Puerto, a pochi passi dal Museo del Ron, Il vero cappuccino e dolci unici all'Avana.
2) Cafè Fortuna Joe, calle 1ma e 24. Miramar, a solo due metri dal mare, atmosfera retrò, locale di gran moda e buoni prezzi.
3) Sloppy Joe's, vicino al Parque Central, proprio di fronte al Teatro Lirico Nacional, seduto alla barra come uno sconosciuto.


4) "La Casa del queso" è un bel posto nel cuore dell'Avana Vecchia proprio di fronte al negozio macrobiotico, mi pare sia San Ignacio e Amargura, buone tapas di diversi tipi di formaggi e buon vino a prezzi buoni.
5) Vuoi un buon caffè e un buon dolcetto? prima o dopo aver fatto le spese nei grandi magazzini di Carlos III (Avana Centro) puoi rinfrescarti (quasi congelarti) nella Casa del caffè.

Migliori Ristoranti & Paladar

1) Olivo è un bel Ristorante ma sopratutto ha piatti diversi e dei sapori unici. Jose ci sa fare, ha buon gusto e io buon palato, lo consiglio veramente. Si trova in Calle 20 tra 3za e 5ta. (Miramar)
2) Una volta con degli amici sono stata al Nautilus ,un Ristorante italiano che si trova in Ave 84, ho mangiato
bene, buona pasta e buon pesce, da provare!

3) l'Atelier sulla calzada 5ta tra paseo e 2, un po' prima di arrivare all'Hotel Cohiba, una bella casa con una terrazza da favola e altissima cucina internazionale.
4) Santy El Pescador, che dire, vuoi il Sushi in salsa habanera? Santy è in un barcone su un canale qualunque della zona Jaimanitas, chiedi per arrivare al posto "giusto".
5) El Aljibe, storico ristorante di cucina creolla, il migliore nel suo genere. calle 7ma prima del Dos Gardenia

Migliori locali Qualità/prezzo


1) El Chanchullero, di fronte alla Plaza del Cristo, posto fico, bella musica, birra gelida e un piatto unico con i sapori che vuoi tu.
2) El burrito, proprio di fronte al cinema Riviera, sulla via 23, un posto giovane con alcuni sapori messicani.
3) La Isla de la pasta, anche all'Avana, con i prodotti cubani, si possono trovare piatti italiani, via 23 e 6, un angolo fatto per te.
4) In piena 5ta tra 34 e 36 (Miramar) c'è uno strano ristorante e un palazzo che mi piace, ha un nome come la Casona azul, qualcosa del genere, lì si mangia pagando in pesos cubanos e si spende poco, chiude verso le 9 di sera.
5) Sociedad Canaria, al secondo piano, di fronte all'edificio Bacardi in via Monserrate, vale la pena.


L'Avana Cool luoghi da non perdere

1) Una passeggiata nel cuore del Parco Almendares (El bosque de la Habana) è sempre bello.
2) Nel tardo pomeriggio fare la fila al Coopelia, lì potrai interagire con giovani e persone di una certa età mentre fai la fila per mangiarti un gelato cubano, il gelato coopelia..
3) Prendere un "almendron" dal Capitolio fino ad Alamar, Habana del Este, 20 pesos cubanos per un percorso tra Centro Habana e La Habana del Este..
4) Fare jogging sulla 5ta Ave da calle 10 a 84 e ritorno.
5) Prendere un autobus cubano in orari non prima delle 18.00 e percorrere qualunque tragitto che faccia, solo per vedere la vera Habana e come si muovono i cubani